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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 23/12/2024

Sezione Stazione appaltante

Comune di Viggianello - Area Politiche Sociali
Cerbino Caterina

Sezione Dati generali

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione dei centri diurni socio educativi e socio assistenziali per disabili nei comuni dell'ambito socio-territoriale lagonegrese pollino, costituita da due lotti
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
688.721,61 €
688.721,61 €
16/09/2024
17/10/2024 entro le 10:00
09/10/2024
11/10/2024
G00321
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Domanda di partecipazione
  • Garanzia provvisoria
  • Copia informatica della ricevuta di avvenuto pagamento del contributo all'ANAC
  • Attestazione di avvenuto sopralluogo
Busta tecnica
  • Relazione tecnica
  • Contratto di avvalimento, in caso di avvalimento premiale
  • Progetto di assorbimento del personale
  • Dichiarazione diniego
  • Copia oscurata Relazione tecnica
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 23/12/2024
    Avviso seduta pubblica - Apertura offerte economiche - Si rende noto che la Commissione giudicatrice, giusto provvedimento n. 981/2024 del 13/12/2024, si riunirà in seduta pubblica il giorno 27 dicembre 2024 alle ore 10:30 per l'apertura delle offerte economiche. Gli operatori economici possono prendervi parte collegandosi al link https://meet.google.com/djm-ezdy-abx, previa trasmissione, tramite il portale di eProcurement, della relativa delega.
  • Pubblicato il 16/12/2024
    Gara gestione Centri diurni - Avviso seduta pubblica apertura offerte tecniche - Si rende noto che la Commissione giudicatrice, giusto provvedimento n. 981/2024 del 13/12/2024, si riunirà in seduta pubblica il giorno 20 dicembre p.v. alle ore 10:00 per l'apertura delle offerte tecniche. Gli operatori economici possono prendervi parte collegandosi al link https://meet.google.com/djm-ezdy-abx, previa trasmissione, tramite il portale di eProcurement, della relativa delega.
  • Pubblicato il 11/10/2024
    Chiarimenti a tutto il 09/10/2024 - Quesito n. 8. L'art. 8. Requisiti strutturali e autorizzazione del Progetto di servizi afferma che Le strutture devono possedere i requisiti strutturali prescritti dalla DGR 194/2017 Regione Basilicata ed essere conformi agli standard di sicurezza e di accessibilità previsti dalla legge nazionale e regionale vigente e sono dotate di arredi. Si chiede di precisare se gli arredi delle strutture sono forniti dall'Ente o sono a carico dell'aggiudicatario. L'art. 10. Servizio somministrazione pasti del Progetto di servizi afferma che L'operatore economico affidatario del servizio deve garantire la preparazione e la somministrazione dei pasti in favore degli utenti della struttura. Si chiede di precisare se i pasti devono essere preparati all'interno delle strutture o è consentito il pasto veicolato. Risposta n. 8. In merito al primo quesito, si rinvia all'art. 8 del progetto di servizi: Le strutture omissis sono dotate di arredi. Con il verbale di esecuzione del servizio, la Stazione appaltante, fornirà l'inventario delle dotazioni presenti nelle strutture relative al lotto 1. In riferimento al secondo quesito si rinvia all'art. 10 del progetto di servizi ed in particolare: omissis il servizio somministrazione pasti dovrà essere organizzato in ogni centro nel rispetto delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni sanitarie. Quesito 9. Si chiede di sapere se la stazione appaltante abbia considerato nei costi della manodopera anche l'ultimo scatto previsto dal contratto CCNL COOP SOC di Ottobre 2025 come previsto da Decreto Ministeriale 30/2024 pubblicato in data 14/06/2024, in quanto, non essendo pubblicata la data di inizio servizio e non essendo prevista la revisione prezzo, si rischierebbe di incorrere in un prezzo non congruo rispetto agli scatti contrattuali previsti. Risposta n. 9 Con riferimento al quesito posto, si rappresenta che la stazione appaltante ha tenuto conto, all'atto del calcolo della base d'asta, del CCNL vigente alla data di pubblicazione del bando, come riportato negli atti di gara. Si specifica inoltre, che la stazione appaltante, attesa la durata contrattuale del servizio di n. 12 mesi, ha ritenuto di non prevedere la revisione dei prezzi reputando la base d'asta congrua ad assorbire lo scatto previsto dal CCNL COOP SOC per ottobre 2025, senza che ciò possa incidere sull'equilibrio contrattuale complessivo.
  • Pubblicato il 09/10/2024
    Chiarimento n. 7 a tutto il 08/10/2024 - Si chiede di specificare le ore di apertura giornaliere per il Centro di Lagonegro; nello specifico cosa si intende per "orario flessibile dalle ore 8:00 alle ore 19:00" come indicato a pag. 2, paragrafo 2 del "Progetto di servizio". Risposta n. 7 Si precisa, che l'orario di apertura giornaliera del Centro di Lagonegro è flessibile ed è proposto dall'operatore economico, compatibilmente con la tipologia di servizio e di utenza, purchè garantisca l'apertura per 5 giorni alla settimana e per 230 giorni annui.
  • Pubblicato il 03/10/2024
    Chiarimento n. 6 a tutto il 02/10/2024 - Quesito n. 6. Con riferimento ai Requisiti di capacità tecnica e professionale si chiede di precisare se per "Esecuzione negli ultimi tre anni di almeno un servizio analogo a quello della presente procedura di importo complessivo minimo di 250.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 1 e 150.000,00, IVA esclusa per il lotto n. 2." si intende il fatturato complessivo maturato nel triennio per servizi analoghi o l'importo del servizio per ciascun anno del triennio. Con riferimento all'art. 8 del Progetto di servizio "Resta in capo all'aggiudicatario la richiesta di autorizzazione al funzionamento di cui alla DGR 194/2017 Regione Basilicata, oltre al certificato di agibilità della struttura" si chiede di precisare se il certificato di agibilità è richiesto per la sola struttura di Lauria. Risposta n. 6 Per quanto riguarda il primo quesito si precisa che il fatturato complessivo per servizi analoghi si riferisce al triennio. In merito al secondo quesito il certificato di agibilità è richiesto per tutte le strutture oggetto di gara.
  • Pubblicato il 01/10/2024
    Chiarimento n. 5 a tutto il 27/09/2024 - Quesito n. 5. Si chiede di chiarire se le strutture ove si svolgerà il servizio oggetto d'appalto sono già adeguate ai sensi della Dgr 194/2017 della Regione Basilicata e se sono già fornite di tutte le autorizzazioni e dichiarazioni di conformità degli impianti al fine di poter richiedere l'autorizzazione al funzionamento. Risposta n. 5. In riferimento al quesito si rinvia all'art. 8 del Progetto di Servizi.
  • Pubblicato il 01/10/2024
    Chiarimento n. 4 a tutto il 27/09/2024 - Quesito n. 4. Si chiede la presa visione della planimetria del Centro diurno di Francavilla in Sinni in quanto non allegata agli atti di gara; a pag. 29, 30 e 31 del progetto di servizio sono allegate le sole planimetrie dei Centri Diurni di Viggianello e Lagonegro. Risposta n. 4. La planimetria richiesta è la pag. 29 del Progetto di Servizi e si riallega di seguito
  • Pubblicato il 01/10/2024
    Chiarimento n. 4 a tutto il 27/09/2024 - Quesito n. 4. Si chiede la presa visione della planimetria del Centro diurno di Francavilla in Sinni in quanto non allegata agli atti di gara; a pag. 29, 30 e 31 del progetto di servizio sono allegate le sole planimetrie dei Centri Diurni di Viggianello e Lagonegro. Risposta n. 4. La planimetria richiesta è la pag. 29 del Progetto di Servizi e si riallega di seguito.
  • Pubblicato il 27/09/2024
    Chiarimento n. 3 a tutto il 26/09/2024 - Quesito n. 3 Si chiede di poter prendere visione della planimetria del Centro Diurno sito nel Comune di Francavilla in Sinni, non allegata agli atti di gara; Al fine della corretta applicazione della clausola sociale, come disciplinata all'art. 14 dell'allegato "Progetto di Servizio", si chiede la pubblicazione dell'elenco del personale comprensivo per ogni figura già operante, di mansione, tipologia contrattuale, livello contrattuale e scatti di anzianità maturati, distinto per ogni Centro Diurno, rispettivamente il centro sito in Francavilla in Sinni in Viggianello e in Lagonegro. Dall'elenco del personale già allegato agli atti di gara, l'Allegato n. 1", non si evince a quale lotto l'elenco faccia riferimento e/o a quale centro Diurno. Risposta n. 3 In merito al primo quesito, si specifica che la planimetria allegata al Progetto con Prot. n. 0010430/2024 del 19/08/2024 (pag. 29) del Progetto di servizi si riferisce al Centro Diurno sito nel Comune di Francavilla In Sinni. In riferimento al secondo quesito si allega, l'Allegato, suddiviso per lotti.
  • Pubblicato il 26/09/2024
    Chiarimento n. 2 a tutto il 25/09/2024 - Quesito n. 2 Si chiede conferma che alla garanzia provvisoria possano essere applicate tutte le seguenti riduzioni previste dall'art. 106, comma 8 del d. lgs. n. 36/2023:Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000Riduzione del 10% per aver presentato una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi dell'articolo 106, comma 3, del codice Con riferimento alla garanzia provvisoria si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all'indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria. Riduzione del 20% per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l'operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall'allegato II.13 (SA 8000, UNI EN ISO 14001, UNI/PdR 125). Risposta n. 2 In riferimento al quesito la risposta è affermativa
  • Pubblicato il 20/09/2024
    Chiarimenti n. 1 a tutto il 17/09/2024 - Chiarimenti n. 1 a tutto il 17/09/2024 Quesito n. 1 Nel documento Disciplinare di gara, all'articolo 6.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE, viene indicato: a) Esecuzione negli ultimi tre anni almeno un servizio analogo a quello della presente procedura di importo complessivo minimo di 250.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 1 e 150.000,00, IVA esclusa per il lotto n. 2. Tanto premesso si chiede conferma che il periodo da prendere in esame, è il triennio antecedente la data di pubblicazione del bando (16/09/2021-15/09/2024). Risposta n. 1 In merito al quesito suddetto la risposta è affermativa.

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